Forum As Roma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lo stadio di proprietà

5 partecipanti

Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mar Set 29, 2009 4:08 am

Se lo fanno senza che gli mettano i bastoni tra le ruote potrebbe essere una svolta. Aspetto di vedere le immagini e i dettagli + tardi su qualche sito. Sembra che sia molto bello.
Voi che ne pensate?
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Roma_forum Mar Set 29, 2009 4:40 am

Io sono per principio contro la costruzione di nuovi impianti quando ce ne sono gia' e costruiti o rimodernati di recente (Olimpico). Il fatto che in altre capitali d'Europa ci siano non significa nulla, perche' ogni citta' e' autonoma e deve pensare con la propria testa in base alle caratteristiche specifiche della citta' stessa. E poi non e' detto che le scelte di altre amministrazioni in altre citta' siano necessariamente giuste.

Riconosco che per la Roma calcio e i tifosi sarebbe una gran cosa, anche per Roma citta' probabilmente, che si doterebbe di un'altra infrastruttura moderna e farebbe un altro passettino verso un maggiore senso civico. Pero' se qua non cominciamo seriamente a pensare alla questione ambientale una buona volta non so veramente come andremo a finire. E' davvero cosi' importante nell'era dei satelliti e della banda larga, uno stadio?
Roma_forum
Roma_forum
Admin

Messaggi : 426
Data di iscrizione : 20.10.08
Località : Oggi qui domani la'

Gioco di ruolo
Campo 1:

https://caffeasroma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mar Set 29, 2009 7:16 am

Sono d'accordo sulla questione dell'impatto ambientale, ma è stata fatto uno studio specifico proprio per assicurarsi di non "fare danni". Il problema sono i permessi che si faranno attendere.
L'Olimpico era buono ma non è della Roma, bensì del Coni.
E' ovviamente una operazione commerciale, un investimento.
Lo stesso investimento fatto dall'Arsenal, che adesso con lo stadio di proprietà riceve benefici economici importanti.
Mettici anche che l'Olimpico non è uno stadio "da calcio", nel senso che si usa anche per l'atletica. Questo va a discapito dello visuale del terreno di gioco.
Il nuovo favorirebbe una visione delle partite molto migliore e con ampio spettro visivo, oltre al fatto che la presenza dei tifosi attaccati alle squadre in campo lo renderebbe molto + inglese.
Poi a me piace l'idea delle panchine integrate alla tribuna, stile Manchester.
A Roma serve fiato sul collo dei giocatori, spesso, e spinta emotiva in altre occasioni.
A me non dispiace e non mi sembra così brutto come già dicono da altre parti...
Poi bisogna sapere quando potranno iniziare i lavori. Il tempo di costruzione compreso tra 24-26 mesi mi sembra ottimo.
Su chi finanzia il progetto me ne frega poco. Non capisco perchè solo la Roma deve dire da dove prende i soldi e gli altri fanno come gli pare... E avendo + debiti. Boh, misteri italiani.
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mar Set 29, 2009 10:39 am

l'olimpico è del comune e non è uno stadio di calcio, giusto farne uno nuovo.

però... qualcuno mi spiega il senso della presentazione senza un plastico, senza che tutti gli organi, attraverso i quali il progetto deve passare, abbiano detto la loro e senza spiegare con che soldi verrà fatto?
e spero inoltre che non venga dedicato a Sensi padre, non ha senso... basta pagliacciate.
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mar Set 29, 2009 12:07 pm

Tronky ha scritto:l'olimpico è del comune e non è uno stadio di calcio, giusto farne uno nuovo.

però... qualcuno mi spiega il senso della presentazione senza un plastico, senza che tutti gli organi, attraverso i quali il progetto deve passare, abbiano detto la loro e senza spiegare con che soldi verrà fatto?
e spero inoltre che non venga dedicato a Sensi padre, non ha senso... basta pagliacciate.


E' ormai sicuro che lo stadio verrà intitolato a Franco Sensi.
Il plastico non si poteva fare perchè ancora non si sa dove e quanti spazi auto saranno ubicati fuori dallo stadio.
I problemi ci saranno sicuramente e non saranno pochi, a mio avviso.
Già si sono mobilitati tutti, pure il WWF. Ovviamente contro.
Poi, per quanto riguarda i soldi, spero che non venga mai specificato da dove vengono. Ma lo dico seriamente.
Se glieli prestano con gli interessi fino al 3045, se ci sono investitori stranieri sconosciuti, se aspettano di vincere il superenalotto... Io sono retorico e dico che a Moratti ancora nessuno gli ha domandato come fa a spendere tanto, nonostante abbia il doppio dei buffi della Sensi. Fino a prova contraria.
I giornalisti a Trigoria sembrano veri e propri coatti. Arroganti e allusivi, oltre che ignoranti e impreparati.
I difetti ci sono e sono tanti. Forse insanabili. Poi chi lo sa...
Io cmq, sono appena arrivato, ma spero sempre di andarmene via presto da questo paese.
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Roma_forum Mar Set 29, 2009 12:16 pm

Mah, l'Olimpico non e' uno stadio di calcio... Io ogni volta che ci vado e' uno spettacolo! Poi certo ci sara' di meglio in giro, ma vale la pena tutto 'sto sforzo. Se il problema e' che e' di proprieta' del Comune, non si puo' vendere alla societa' e riqualificarlo con servizi adeguati?

Comunque per altri versi nel Paese della paralisi cronica e della costante opposizione per principio a qualsiasi tipo di opera pubblica non sarei dispiaciuto che si facesse. Ma ci credo poco proprio perche' siamo in Italia.
Roma_forum
Roma_forum
Admin

Messaggi : 426
Data di iscrizione : 20.10.08
Località : Oggi qui domani la'

Gioco di ruolo
Campo 1:

https://caffeasroma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mar Set 29, 2009 2:48 pm

@ drastiko
sulla prima parte del tuo post, hai ragione e infatti ribadisco: ma allora, cosa c'era da presentare se è ancora tutto in alto mare? mi è sembrata solo un'operazione pubblicitaria, per far passare in secondo piano i veri problemi.

sui soldi... Moratti ha più volte dimostrato di saper ripianare, i soldi non gli mancano e difatti li butta via come niente.
ma è ridicolo che si consenta ad una società indebitata per oltre 400mln, e soprattutto che non dà nessuna garanzia di solvenza, di indebitarsi ulteriormente per un progetto che inizierà a rendere come minimo solo dal 5° anno dall'inaugurazione.

@ rf
l'olimpico non è stato progettato per il calcio, è vecchio e andrebbe rinnovato
il coni non lo cede (e menomale)... più volte Franco Sensi (che non voleva lo stadio nuovo... altra cazzata della figlia) ha provato insieme alla lazio di prendersi l'olimpico.
io sono contento che si faccia un nuovo stadio, è una fonte importante per una società.
però mi chiedo come sia possibile farlo con 400 mln di debiti...

per il resto, sull'ostruzionismo giusto per il gusto di farlo, hai ragionissima.
chiunque si sente in diritto di dire la sua e di contestare su qualsiasi cosa (non solo su costruzioni varie) giusto per il gusto di farsi vedere e credersiimportante.
lo stadio prima o poi si farà, con buona pace di tutti quei perbenisti del cazzo.
ma che c'entrava la polemica con gli ospdali? ma facessero anche gli ospedali!!!!
a londra ci sono 6/7 stadi ma ci sono pure gli ospedali... che cazzo vogliono????
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  tito pullo Mar Set 29, 2009 3:08 pm

Tronky ha scritto:@ drastiko
sulla prima parte del tuo post, hai ragione e infatti ribadisco: ma allora, cosa c'era da presentare se è ancora tutto in alto mare? mi è sembrata solo un'operazione pubblicitaria, per far passare in secondo piano i veri problemi.

sui soldi... Moratti ha più volte dimostrato di saper ripianare, i soldi non gli mancano e difatti li butta via come niente.
ma è ridicolo che si consenta ad una società indebitata per oltre 400mln, e soprattutto che non dà nessuna garanzia di solvenza, di indebitarsi ulteriormente per un progetto che inizierà a rendere come minimo solo dal 5° anno dall'inaugurazione.

@ rf
l'olimpico non è stato progettato per il calcio, è vecchio e andrebbe rinnovato
il coni non lo cede (e menomale)... più volte Franco Sensi (che non voleva lo stadio nuovo... altra cazzata della figlia) ha provato insieme alla lazio di prendersi l'olimpico.
io sono contento che si faccia un nuovo stadio, è una fonte importante per una società.
però mi chiedo come sia possibile farlo con 400 mln di debiti...

per il resto, sull'ostruzionismo giusto per il gusto di farlo, hai ragionissima.
chiunque si sente in diritto di dire la sua e di contestare su qualsiasi cosa (non solo su costruzioni varie) giusto per il gusto di farsi vedere e credersiimportante.
lo stadio prima o poi si farà, con buona pace di tutti quei perbenisti del cazzo.
ma che c'entrava la polemica con gli ospdali? ma facessero anche gli ospedali!!!!
a londra ci sono 6/7 stadi ma ci sono pure gli ospedali... che cazzo vogliono????


parole sante!!!! straquoto 1000 volte sto post cheers
tito pullo
tito pullo

Messaggi : 268
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mar Set 29, 2009 5:02 pm

Scusa Tronky ma Moratti i soldi li ha guadagnati gonfiando il titolo in borsa di una impresa e rubando i soldi di chi ha comprato le azioni. Ha fatto tanti soldi da poter fare calciomercato spendi e spandi per 15 anni. Questo non e' propriamente ripianare....
Su fatto dello stadio è come dici tu.
Io rispondevo solo sul fatto del plastico.
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mar Set 29, 2009 5:19 pm

Drastiko77 ha scritto:Scusa Tronky ma Moratti i soldi li ha guadagnati gonfiando il titolo in borsa di una impresa e rubando i soldi di chi ha comprato le azioni. Ha fatto tanti soldi da poter fare calciomercato spendi e spandi per 15 anni. Questo non e' propriamente ripianare....
Su fatto dello stadio è come dici tu.
Io rispondevo solo sul fatto del plastico.
quello che volevo dire è che i soldi in un modo o nell'altro ce li ha, se li deve dare a qualcuno quel qualcuno è sicuro che li avrà.
e se non gli hanno fatto problemi fino a adesso, vuol dire che "va tutto bene".
chiaro che quasi tutti questi ricchi, a meno che non abbiano inventato o non abbiano davvero quel qualcosa di diverso, i soldi li han fatti in svariati modi, quasi sempre in modo amorale.
però il punto non è come li ha fatti, il punto è che li ha.
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mer Set 30, 2009 3:01 am

Non mi sono spiegato.
Moratti, i soldi non li deve dare a nessuno visto che li ha "guadagnati" con l'inganno.
Ha profumatamente pagato pure chi gli ha permesso di mettere in atto una simile truffa.
Allora la Sensi come farà lo stadio lo saprà lei. Magari je "va tutto bene" pure a lei. Laughing
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mer Set 30, 2009 4:50 am

avevo capito quello che volevi dire.
quello che volevo dire io è:
se domani Moratti decide di costruirsi uno stadio, i soldi da tirar fuori ce li ha.
se domani decide di prendere Aguero per 300 mln di euro, i soldi ce li ha.
e poco importa come li ha fatti, per chi quei soldi li dovrà ricevere.
se la Sensi decide di farsi lo stadio, i soldi NON ce li ha... punto.
abbiamo fatto una campagna acquisti a parametro zero, come faremo a fare uno stadio?
gli auguro che gli vada tutto bene, ma la vedo difficile per chi ha già 400mln di debiti e ogni anno aumentano anzichè diminuire... poi se trova il giusto pirla che glieli presta, buon per lei. e per noi. Laughing
tu gli presteresti anche solo 20 euri a una come lei?
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Mer Set 30, 2009 7:13 am

Beh i soldi glieli hanno prestati e se non glieli richiedono significa che qualche accordo c'è.
Io glieli presterei pure 20 euro, magari con gli interessi al 300%...
Le cose che non conosciamo ci sono per forza.
Cmq spero che lo possa fare sto stadio. Voglio dire... se non ce frega niente da dove Moratti prende i soldi che spende, non dovrebbe interessarci da dove li prenderà la Sensi per fare lo stadio.
La campagna acquisti non l'ha fatta. Si vede che s'è organizzata meglio per fare lo stadio Very Happy
Ormai s'è esposta capisci? Mi dirai che lo ha fatto anche altre volte senza mantenere le promesse. Quello si.
Se i soldi in Italia "non sono un problema" io spero bene.
Oltretutto c'erano il sindaco di Roma ed il presidente della regione. Le autorità competenti erano lì.
Ma gli intoppi non mancheranno. Vedremo.
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mer Set 30, 2009 7:25 am

Beh i soldi glieli hanno prestati e se non glieli richiedono significa che qualche accordo c'è.
mah... la mia sensazione è che unicredit si sia stufata ma che non possa far niente perchè questa è oltremodo protetta, da politici e banchieri vari.
insomma, è scandaloso che ancora non sia stata messa in mora e che non gli siano stati pignorati i vari beni, dai...
ad un comune mortale, da mo' che l'avrebbero fatto.

Oltretutto c'erano il sindaco di Roma ed il presidente della regione. Le autorità competenti erano lì.
Ma gli intoppi non mancheranno. Vedremo.
si ma pare che debbano intervenire altre commissioni a dire la propria... non dei semplici signor-no come tanti se ne sono sentiti ieri, ma persone che hanno un ruolo importante nelle decisioni sulle costruzioni.
l'ha detto pure il sindaco...

boh, ma anch'io lo spero che lo si faccia, solo che mi sembra che siamo molto ma molto lontani dal mettere il primo mattone... tutto qui.
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  footie55 Mer Set 30, 2009 3:54 pm

Ma perche' l'Italia fa' cosi' schifo??? ogni cosa e' fatta in modo strano sempre poca chiarezza e sti cazzo di politici del cavolo in mezzo , qui in un'estate hanno rinnovato il Canada Center , nessun intoppo nessun ritardo ready to go per la stagione dei Raptors e dei Leafs , ieri sera ho visto Ballaro' e ti veniva da piangere io in italia non ci torno piu' , e se parlo con mia madre Berlusconi e' il miglior premier mai avuto No

Comunque magari facessero sto stadio ma ne dubito , il fatto chi viene viene a Roma non si fara' mai un cazzo , che paese di merda ogni volta che devo fare un paragone sia col Canada o UK dove ho vissuto per 12 anni ne usciamo a pezzi ...purtroppo la colpa non e' solo dei politici ma sopratutto degli italiani altrimenti La Lega e Berlusconi non si possono spiegare!

scusate lo sfogo ho fatto lo sbaglio di parlare di Berlusconi con mia madre...non imparero' mai di starmi zitto ...brava donna ma non capisce proprio un cavolo Suspect sara' l'eta'!

footie55

Messaggi : 451
Data di iscrizione : 07.11.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Mer Set 30, 2009 4:42 pm

footie55 ha scritto:Ma perche' l'Italia fa' cosi' schifo??? ogni cosa e' fatta in modo strano sempre poca chiarezza e sti cazzo di politici del cavolo in mezzo , qui in un'estate hanno rinnovato il Canada Center , nessun intoppo nessun ritardo ready to go per la stagione dei Raptors e dei Leafs , ieri sera ho visto Ballaro' e ti veniva da piangere io in italia non ci torno piu' , e se parlo con mia madre Berlusconi e' il miglior premier mai avuto No

Comunque magari facessero sto stadio ma ne dubito , il fatto chi viene viene a Roma non si fara' mai un cazzo , che paese di merda ogni volta che devo fare un paragone sia col Canada o UK dove ho vissuto per 12 anni ne usciamo a pezzi ...purtroppo la colpa non e' solo dei politici ma sopratutto degli italiani altrimenti La Lega e Berlusconi non si possono spiegare!

scusate lo sfogo ho fatto lo sbaglio di parlare di Berlusconi con mia madre...non imparero' mai di starmi zitto ...brava donna ma non capisce proprio un cavolo Suspect sara' l'eta'!
azz' ma allora esiste davvero qualcuno che lo vota? Very Happy
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Drastiko77 Gio Ott 01, 2009 4:32 am

Tronky scusa, io sono monotono. Ma non mi piacciono le diseguaglianze.
E' vero che dovrebbero pignorargli i beni e tutto quello che vuoi ma l'altro soggetto di cui si parlava dovrebbe stare al gabbio (come si dice in gergo) anche per fatti extracalcistici. E con lui giudici accondiscendenti ecc. ecc.
Alla Sensi gli contestano tutto, un giorno si e l'altro pure...
Molto spesso giustamente ehhh. Ma è l'accanimento quello che non capisco.
Quello che fa la Sensi lo vedo come quando ti fanno la multa e vai da qualcuno influente per fartela togliere.
In un panorama italiano in cui il già citato Cavaliere parla di moralità, dopo essere stato fotografato come sapete, la Sensi mi sembra così innocente... Però famola morì, dimoje che è p.....a, lapidamola.
Ma io mica lo dico a te ehh Very Happy Io quà me sfogo, c'ho tanti problemi Crying or Very sad
Drastiko77
Drastiko77

Messaggi : 149
Data di iscrizione : 21.10.08
Località : Mexico

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  tito pullo Gio Ott 01, 2009 11:57 am

ma come si fa a sperare che la Sensi faccia una Morattata anche lei...e il nostro orgoglio di squadra onesta dove lo mettiamo?
io non sarei disposto a chiudere gli occhi davanti a una zozzeria eclatante come quella di permettere a una che è piena de buffi di farne altri alla faccia di chi fatica ad arrivare a fine mese.
Se non ha i soldi venda la Roma a chi davvero può permettersi uno stadio e vada a lavorare come tutti,se al suo posto c'era un comune cittadino che saltava una rata del mutuo lo avevano già messo con le pezze al culo! Evil or Very Mad Evil or Very Mad

siamo proprio il paese di pulcinella,hanno ragione all'estero quando ce lo dicono.
Sad
tito pullo
tito pullo

Messaggi : 268
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Tronky Gio Ott 01, 2009 3:09 pm

drastiko, io non lo dico contro di lei.
se fossero problemi suoi, chissenefrega gli auguro il meglio.
ma qui c'è una banca che deve difendere i suoi di interessi.
ed è questo che mi risulta stranissimo: perchè unicredit non può tutelarsi a fronte di una posizione creditoria così evidente e così rischiosa?
capisci che dico?
se una banca non può più tutelarsi, mi immagino cosa ci sia dietro alla Sensi in termini di protezione... il papa? Very Happy
Tronky
Tronky

Messaggi : 540
Data di iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  tito pullo Gio Ott 01, 2009 3:27 pm

questa pare raccomandata da S.Pietro in persona altro che papa Laughing
tito pullo
tito pullo

Messaggi : 268
Data di iscrizione : 21.10.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

Lo stadio di proprietà Empty Re: Lo stadio di proprietà

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.